Chi siamo

Una storia fatta di sorrisi e buone pratiche

Era il 1989 quando Gregorio avviava l’azienda.

L’impulso a investire nella terra e nei suoi prodotti gli era arrivato da suo padre Angelo che, pur essendo un impiegato amministrativo, aveva una immensa passione per la Natura. L’impresa iniziò coltivando in serra fiori da reciso per poi dedicarsi alle rose in fuori suolo ed evolvendosi ulteriormente nel 2010 quando, per seguire ancora di più la vocazione delle sue terre, Gregorio e i suoi collaboratori passarono alla vasetteria, coltivando piante aromatiche e fiorite.

 

Nel 2015 entra stabilmente in azienda Angelo, il figlio di Gregorio, che ha appena concluso gli studi, portando il suo contributo di innovazione tecnica e passione.

 

L’avventura della Agricola Paduanelli si proietta così verso il futuro unendo alle competenze più avanzate i valori distintivi di efficienza, qualità e rispetto per la Natura. Proprio la Natura è sempre tutelata grazie a buone pratiche come la lotta biologica con l’ausilio di insetti utili e la produzione a residuo zero.

Vi portiamo le aromatiche a cui la nostra terra di Puglia ha dato profumo e sapore. Potrete scegliere tra una grande varietà di piante, molte sono tipiche del nostro territorio altre hanno origini più lontane ma qui hanno trovato un ambiente accogliente per prosperare e diventare parte della nostra storia culinaria. Abbiamo coltivato aromi irrinunciabili per la cucina del Sud e per chi vuole un pizzico di Puglia anche in gusti più esotici. In Aromi di Puglia® troverete aromatiche tipiche sia delle coste che dell’entroterra, spaziando dai sapori più robusti a quelli più delicati, da quelli rustici a quelli più eleganti, con una selezione che è un vero e proprio ritratto in verde della Puglia, forte della sua tipicità ma anche capace di accogliere profumi lontani.

Durante il 2020

abbiamo coltivato

450000

piante aromatiche